Libri di Annamaria Cascetta - libri Comunicazioni Sociali Vita e Pensiero

Annamaria Cascetta

Annamaria Cascetta
author
Vita e Pensiero
Anna Maria Cascetta è professore ordinario di Storia del teatro e dello spettacolo nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica di Milano.
Share:

Author's titles

“Gólgota Picnic” by Rodrigo Garcia. Starting again from man or drowning in nothingness? digital “Gólgota Picnic” by Rodrigo Garcia. Starting again from man or drowning in nothingness?
Year: 2014
The essay analyses the production of Gólgota Picnic by the Spanish artist Rodrigo Garcia, seen in the context of the 2011 Festival d’Automne in Paris...
€ 6.00
Introduction digital Introduction
Year: 2014
...
Download
Premessa digital Premessa
Year: 2009
Sulla scia di un’attenzione al tragico che ormai da tempo accompagna i miei studi prediletti (mi permetto qui di segnalare un mio recente lavoro di parziale sintesi: La tragedia nel teatro del Novecento, Laterza, Roma-Bari 2009), propongo in questo numero di «Comunicazioni sociali», da me curato, una breve raccolta di saggi sul tema redatti da alcuni giovani studiosi e collaboratori della sezione Teatro del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo dell’Università Cattolica di Milano. L’analisi dell’opera di Walter Benjamin Origine del dramma barocco tedesco (Ursprung des deutschen Trauerspiels) di Tancredi Gusman offre l’occasione di tornare sul problema di fondo della relazione fra tragico e tragedia (...).
Download
Alle origini della tragedia digital Alle origini della tragedia
Year: 1986
€ 6.00
 

Latest issue

Anno: 2023 - n. 3

Table of contents »

Newsletter CS

* required fields

Enter the code to activate the service.